Piscine in marmo: come orientarsi nella scelta
Stai prendendo in esame le diverse possibilità per il rivestimento della tua piscina?
Se tra le varie opzioni a disposizione, pensi che il marmo o il granito meriti di essere preso in seria considerazione, possiamo aiutarti a rendere il tuo spazio unico e speciale.
Dini Marmi, infatti, è un’azienda che ha fatto della lavorazione del marmo la sua passione, ed è per questo che può presentarti varie soluzioni per piscine in marmo e piscine in granito esteticamente impeccabili e curate fin nei minimi dettagli.
Derivato da un processo di metamorfosi dei sedimenti calcarei avvenuto nel tempo, il marmo può assumere colorazioni e caratteristiche diverse, che lo rendono prezioso come materiale d’arredo, in quanto può dare origine ad effetti estetici diversi.
Il rivestimento piscine in marmo supera il suo aspetto puramente pratico e funzionale, per diventare così un vero e proprio elemento d’arredo per la tua casa.
Diverse sono le tipologie di marmo che puoi scegliere per realizzare i pavimenti per piscine in marmo.
Tra le varietà più diffuse ed utilizzate, vale la pena ricordare il marmo di Carrara, il Bardiglio e l’Arabescato.
Optando per una tipologia di pietra piuttosto che per l’altra, potrai ottenere effetti diversi e dare preferenza a determinate caratteristiche cromatiche e strutturali.
cordolo in marmo per piscine: come orientarsi nella scelta
Quando si decide di rivestire di marmo la piscina, si deve tener conto anche delle varie parti di cui quest’ultima si compone. La pietra selezionata per il pavimento, ad esempio, non deve necessariamente coincidere con quella adoperata per il cordolo in marmo per piscine.
Proprio per questo può far comodo il consiglio di un esperto del settore, in grado di fornirti l’aiuto necessario per destreggiarti nella scelta del materiale, presentandoti le varie soluzioni disponibili sul mercato.
Per ottenere un effetto estetico che rispecchi appieno il tuo gusto personale, oltre che con il tipo di pietra, puoi giocare anche con i formati.
Nel caso dei rivestimenti in marmo si può andare dai lastroni, di maggiori dimensioni, alle tessere di forma quadrata, che è possibile combinare in vari modi ed accostando diverse tinte, in modo tale da ottenere un risultato originale e personale in tutto e per tutto.
bordi piscina in marmo varie soluzioni:
A rendere il marmo uno dei materiali più utilizzati per rivestire le piscine e le vasche delle abitazioni domestiche non è solo l’eleganza estetica che lo contraddistingue, ma anche la sua natura di pietra particolarmente resistente agli agenti atmosferici.
Tale caratteristica fa sì che il marmo possa mantenersi inalterato nel tempo, anche se costantemente a contatto con pioggia, umidità e fattori climatici esterni.
Dal punto di vista della sicurezza, è possibile ottenere i risultati desiderati trattando il marmo con opportune tecniche di impermeabilizzazione.
Nel caso del bordo piscina in marmo, ad esempio, si rivela essenziale la presenza di finiture antiscivolo, che rendono la superficie notevolmente più sicura.
Anche da questo punto di vista Dini Marmi può offrirti le garanzie necessarie per dotare la tua piscina di un rivestimento qualitativamente superiore, avvalendosi delle tecniche più innovative di lavorazione del marmo e della pietra in generale.