Come scegliere il marmo per cucina più adatto alle nostre esigenze
Con la sua innegabile eleganza e la sua spiccata luminosità, il marmo o il granito si presta bene ad essere utilizzato come materiale per la realizzazione di cucine.
Dini Marmi lo sa e per questo ti propone soluzioni in marmo per cucina, adattandole sia al rivestimento del lavabo che a quello dei vari pensili che rendono le cucine in marmo esteticamente impeccabili, oltre che funzionali.
La cucina di marmo di Carrara offre anche elevate garanzie dal punto di vista dell’igiene, dal momento che il marmo da cucina può essere pulito in maniera semplice e veloce.
Lo stesso si può dire della cucina in granito, che rappresenta un’alternativa alla cucina con marmo, adatta a chi desidera aggiungere un pizzico di colore.
Lavabo in pietra e lavabo in marmo: come orientarsi nella scelta
Scegliendo un lavello in pietra Dini Marmi per la propria cucina, si opta decisamente per uno stile più classico e tradizionale.
Il lavabo in marmo, infatti, conferisce all’ambiente un tocco di raffinatezza in più, rivelandosi ideale per quei modelli di cucina che pongono maggiore attenzione all’impatto estetico e di design.
Rispetto all’utilizzo di altri materiali, come l’acciaio, il lavello di marmo offre vantaggi anche dal punto di vista funzionale, poiché si lava facilmente scongiurando il pericolo di aloni antiestetici.
Il piano cucina marmo o top cucina marmo su misura per te
Per un top cucina bello da vedere e comodo da utilizzare quotidianamente, vi sono varie soluzioni, firmate Dini Marmi, in grado di andare incontro alle esigenze più variegate.
Non bisogna dimenticare, infatti, che il piano di lavoro non deve essere solo esteticamente impeccabile, ma anche pratico nella vita di ogni giorno.
Per questo motivo una buona soluzione potrebbe essere quella di optare per un top cucina granito, che risulta piuttosto resistente non solo agli urti, ma anche ai bruschi passaggi dal caldo al freddo ed ai prodotti chimici normalmente usati in cucina.
Dal punto di vista stilistico, l’effetto ottenuto sarà equivalente a quello di un top cucina marmo.
In base al proprio gusto, sarà possibile poi selezionare una tonalità differente di pietra per il proprio piano da cucina.
Top cucina Silestone e piano cuina Silestone per ogni esigenza
La caratteristica principale che differenzia un top cucina Silestone Dini Marmi da un piano cucina marmo tradizionale è la resistenza.
Il Silestone, infatti, è un materiale 5 volte più resistente del granito, e presenta anche il vantaggio di richiedere poca manutenzione.
L’utilizzo di Silestone di colori diversi permette di ottenere l’effetto desiderato, creando una sorta di armonia all’interno della cucina.
L’estensione del piano della cucina e del lavabo influiscono naturalmente sul costo, contattaci adesso per avere i migliori prezzi Silestone.
Il piano cucina quarzo o top cucina quarzo giusto per te
Il piano cucina quarzo è generalmente costituito per la maggior parte in quarzo, con l’aggiunta però di una piccola percentuale di pigmenti ossidi e resine, che svolgono la funzione di correggere eventuali inestetismi presenti nella materia prima originaria.
Il piano cucina quarzo Dini Marmi ha il vantaggio di essere durevole nel tempo, oltre che resistente. Per il top cucina in quarzo i prezzi possono variare a seconda dei trattamenti a cui viene sottoposta la pietra naturale.